Inprog

Il team

Arch. Matteo Bernardi

m-bernardi
L'arch. Matteo Bernardi si è laureato in Architettura presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia nell'anno 2000.

ATTIVITA' DI QUALIFICAZIONE PRE E POST LAUREA

 01Corso per disegnatori Autocad e Archicad, fondi regionali F.S.E., con stage finale svolto presso Ufficio Tecnico Aspiag Despar, settore grande distribuzione. Da ottobre 2001 a giugno 2002.

 02Corso Base CasaClima, organizzato da Archinnova, Ferrara.
Materie svolte: fondamenti di fisica applicata e isolamento termico, materiali e costruzioni, impiantistica, programma di calcolo XClima. 20-22/10/2008

 03Corso Avanzato CasaClima, organizzato da Archinnova, Ferrara.
Materie svolte: tecnica degli impianti, materiali, fisica tecnica pratica, tecnica di misurazione, tipi di costruzioni per una CasaClima, finestre, workshop di progettazione.
Titolo rilasciato: Esperto CasaClima junior 26-27/02 e 17-19/03/2009

ESPERIENZE LAVORATIVE

 01Stage presso Studio di pianificazione urbanistica Akros di Dolo.

 02Impiegato presso Selecta Contract s.p.a., Padova.
Società di "main contractor" - chiavi in mano, operante nel settore edilizio.
Compiti svolti: disegni esecutivi di progetto per cantiere, assistenza direzione e coordinamento cantiere, gestione contabilità e stati avanzamento cantiere, rilievi, misurazioni, preparazione preventivi etc.

 03Collaboratore per Impresa Bonem s.r.l.,Vicenza.
Impresa di costruzioni specializzata nel settore della ristrutturazione.
Compiti svolti: preparazione documentazione per gare d'appalto, gestione del personale operaio presso i cantieri, sia per lavori pubblici che privati, gestione contabilità e stati avanzamento cantiere, rilievi, misurazioni, preparazione preventivi, controllo esecuzione lavori e posa in opera, assistenza ai collaudi etc.

 04Amministratore Unico di BMG Progetti s.r.l.
Società familiare operante nel settore immobiliare, con attività di compravendita, progettazione, ristrutturazione immobili e consulenza in materia di pratiche edilizie e risparmio energetico.
Attività principali di progettazione e ristrutturazione di: 1 condominio di 5 unità a Battaglia Terme; 4 abitazioni site in Padova e lavori minori.

ATTESTATI

Ing. Federico Zelandi

f-zelandi
L'Ing. Federico Zelandi laureato in Ingegneria gestionale nel 2007 con la tesi: "LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA DI DUE EDIFICI RESIDENZIALI SECONDO LO STANDARD CASACLIMA: CONFRONTO TECNICO ECONOMICO DI SOLUZIONI PER L'INVOLUCRO ESTERNO" presso il dipartimento di Fisica Tecnica dell'Università di Padova.

ATTIVITA' DI QUALIFICAZIONE PRE E POST LAUREA

 01Corso base Casaclima presso Collegio dei Geometri di Cremona 13,14,15 settembre 2007.

 02Corso avanzato per progettisti presso l'agenzia Casaclima di Bolzano 04, 05, 06, 07, 08 febbraio 2008.
Titolo rilasciato: Esperto CasaClima junior
ESAME DI STATO: Abilitato alla professione voto 120/120

 03Corso impianti innovativi per abitazioni unifamiliari presso sede Buderus 09 ottobre 2008.

 04Abilitato all'attività di coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs 81/2008 art. 98 e allegato XIV

ESPERIENZE LAVORATIVE

 01Azienda: Abitare il mondo s.r.l.
Funzione aziendale: Affiancamento direttore lavori e elaborazione di un confronto tecnico-economico di soluzioni per le pareti opache verticali esterne. Assistente coordinatore per l'esecuzione.

 02Azienda: Costruzioni Sant'Elena s.r.l.
Funzione aziendale: Progettista di edifici residenziali dal punto di vista termico e responsabile di cantiere per tutti gli aspetti legati alla termica e alla posa di materiali e isolanti. Assistente direttore lavori e coordinatore in fase di progettazione e di esecuzione.

 03Azienda: Costruzioni di prestigio s.r.l.
Funzione aziendale: Progettista degli isolamenti e responsabile di cantiere per tutti gli aspetti legati alla termica e alla posa di materiali e isolanti. Coordinatore in fase di esecuzione.

PUBBLICAZIONI

Pubblicazione di redazionali sul risparmio energetico all'interno di quotidiani locali (Mattino di Padova – Gazzettino di Padova – La Piazza).

ATTESTATI

&